Potrà trovare il CORSO anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR, con il codice: 95011

Fruitori: insegnanti che vogliono migliorare l’insegnamento della lingua inglese e imparare attività e giochi utili nelle classi di ogni ordine e grado. I corsi sono in lingua inglese.

Orario: 15:00-18:00 per Primaria e Sec. 1° e 2° grado
9.00-13.00 per docenti Scuola Infanzia

______________________________________________

DOCENTI DELLA PRIMARIA E SEC. 1°

Titolo: CREATIVE ENGLISH
Coinvolgere tutti i tipi di studenti attraverso attività inclusive e gamification.
Involving all types of learners through inclusive activities and gamifying.

MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE_UDINE
VENERDI’ 25 OTTOBRE_TREVISO
LUNEDI’ 28 OTTOBRE_ PONTE NELLE ALPI (BL) – Istituto Comprensivo Ponte nelle Alpi – Sec. 1° grado Sandro Pertini

Content: Learner differences, inclusion, games, cooperation, opportunities in challenges, role of teachers, the power of change.

Methodology: Learning by doing, hands on experiences, sceneries, deduction, theory, evaluation.

Objectives:
– creating a positive classroom and learning climate,
– recognizing individual differences,
– inclusion of disadvantaged children,
– developing love for school with inclusive games,
– building team spirit,
– establishing feeling of belonging,
– developing communication skills
– integrating the objectives above into lesson plans.

_________________________________________________

DOCENTI DELLA SECONDARIA DI 2° GRADO

Titolo:
Educazione olistica: Includere elementi di vita e benessere nella vita scolastica.
Holistic education: Including life elements and wellness in school life.

MARTEDI’ 22 OTTOBRE_TREVISO
GIOVEDI’ 24 OTTOBRE_UDINE

Content: Human development as a whole, emotions, love of knowing, differences of needs and talents, feelings of learners and teachers.

Methodology: Applying sample lesson plans, hands on experiences, sceneries, deduction, theory and evaluation.

Objectives:
– creating peaceful and democratic athmosphere in classes and school
– developing intrinsic motivation for learning and life,
– developing life skills,
– promoting humanistic relationship among learners and teachers.

_________________________________________________________


DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Titolo:
Can you Stop teaching? Rediscovering Outdoor&Indoor worlds.
(For kindergarten)

SABATO 26 OTTOBRE_PONTE NELLE ALPI – Istituto Comprensivo Ponte nelle Alpi – Scuola Infanzia di Piaia

Content: learner autonomy, proactive learning, diversity in learning environments, following learner interests, wellness indoor&outdoor, forest schools, importance of Not teaching.

Methodology: Applying sample lesson plans(indoor&outdoor or blended), hands on experiences, sceneries, deduction, theory and evaluation.

Objectives:
– tailoring flexible lesson plans,
– tendency to change,
– following learner interests,
– discovering positive effects of outside world,
– using all senses in learning,
– developing social, life and motor skills.

________________________________________________

Corsi GRATUITI a numero chiuso, iscrizione obbligatoria compilando il FORM.

CERTIFICATO: i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione al corso, accreditato dal MIUR.
Verrà comunicata, a ciascun iscritto, la conferma del corso. Tutto il dettaglio circa il luogo alla conferma.

MODULI DI ISCRIZIONE:
Iscrizione CREATIVE ENGLISH corso Gratuito – 3 ore – IN PRESENZA – 2024-2025

Periodo preferito per l'evento*:

Evento per il quale si richiede l'iscrizione (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello francese (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Cognome e nome (*)

Città (*)

Provincia (*)

Istituto

Grado di scuola (*)

Disciplina insegnamento (*)

Indirizzo email (*)

Indirizzo email dell'Istituto (*)

Telefono (*)

LE CONOSCENZE PREGRESSE (indicare cosa già si conosce sul tema)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *