Dedicato ai docenti di lingua francese
Rivolto ad un gruppo di max 130 alunni Pièces coinvolenti, graduali e graduate per la scuola secondaria di 1° e 2° grado.
Progetto Théâtre de France interagisce con gli alunni, coinvolge la globalità emotiva e razionale dello studente e crea nei partecipanti motivazione e fiducia nelle proprie capacità. Propone contenuti di riflessione.
Tre simpatici attori professionisti entreranno nella tua scuola per coinvolgere i tuoi alunni facendoli divertire ma non soltanto …
Le pièces proposte mirano a rafforzare l’écoute et la prononciation, il lessico, ed inoltre permettono una riflessione sui contenuti proposti.
Il progetto per il prossimo a.s. 2023/2024 è pronto! Richiedilo a info@lelinguenelmondo.it
Théâtre de France è entrato con successo nelle scuole di: Belluno, Paese (TV), Carbonera (TV), Mogliano Veneto (TV), Montebelluna (TV), Portogruaro (VE), Lozzo Atestino (PD), Este (PD), Selvazzano Dentro (PD), Trebaseleghe (PD), Portotolle (RO), Ceregnano (RO), Loreo (RO), Camisano Vicentino (VI), Fabbrico (RE), Borgo Val di Taro (PR), Erbusco (BS), Bedizzole (BS), Gandino (BG), Segrate (MI), Arcisate (MI), Paderno (MI), Corsico (MI), Cassina de’ Pecchi (MI), Robbiate (LC), Voghera (PV), Govone (CN), Montà (CN), Firenze, Genzano di Roma (RM), Sant’Antimo (NA), Matera, Manfredonia (FG), portando entusiasmo e nuovo slancio!
Scarica le informazioni e contattaci per prenotare la tua giornata nella tua scuola.
ALCUNI COMMENTI:
Dopo la nostra prima esperienza di Théâtre de France presso il nostro Istituto non posso che darVi un riscontro positivo sotto ogni punto di vista:
– Attraverso le conversazioni telefoniche, ho trovato presso i Vostri uffici sempre cordialità, professionalità e serena collaborazione in tutte le fasi di organizzazione dell’evento.
– Gli attori francesi hanno portato uno spettacolo che, a detta di noi insegnanti ma anche degli alunni, ci ha divertiti ma ci ha anche fatto riflettere molto dopo. Sono state persone molto accomodanti, piacevoli e si sono dimostrate vere professioniste.
– Ai nostri alunni è rimasta una gran dose di entusiasmo, sorpresi di riuscire a seguire uno spettacolo di un’ora e mezza interamente in lingua francese e “senza annoiarsi, anzi!!” (parole di tanti nostri alunni).
Perciò Vi ringrazio e, per quanto mi riguarda, tenetemi informata perché ora sono ancora più convinta che è un’esperienza da riproporre!!
Elena S.