Summer School di INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO – 30 ore – mini gruppo (24 ore in presenza e 6 on line in piattaforma Fidenia) livelli B1 – B2 – C1

YOGASOFIA FORMAZIONE Modulo I: L’educazione Neoumanista e il metodo Yogasofia 30 ore
4 Settembre 2018
Nevegal (BL)_LE LINGUE IN GIOCO CON MOVIMENTI INTELLIGENTI: apprendere e insegnare la lingua con movimenti della kinesiologia educativa (20 ore: 16 in presenza e 4 on line)
7 Settembre 2018

Summer School di INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO – 30 ore – mini gruppo (24 ore in presenza e 6 on line in piattaforma Fidenia) livelli B1 – B2 – C1

Titolo: Summer School di INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO – 30 ore – mini gruppo (24 ore in presenza e 6 on line in piattaforma Fidenia) – livelli B1 – B2 – C1

Potrà trovare il CORSO anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR, con il codice:  21680

Obiettivi: Migliorare l’apprendimento della lingua inglese anche in vista del conseguimento della Certificazione DELE del Cervantes.
Rivisitazione delle regole di base del livello A1 e A2, uso della lingua, arricchimento lessicale, cura della pronuncia, fino al livello C1.

Programma B1: Comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Saper produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Saper esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Programma B2: Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Saper interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Essere in grado di produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Programma C1: Comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e riconoscere il significato implicito. Esprimersi con scioltezza e naturalezza. Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riuscire a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un controllo sicuro della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Durata: 30 ore per ciascun corso. Verrà fornito a ciascun iscritto il codice per accedere alla piattaforma FIDENIA. In piattaforma ci sarà materiale a disposizione, video-lezioni, esercizi, si potranno chiarire i dubbi.

Full Immersion residenziale
PONTE NELLE ALPI DOLOMITI (BL) – presso sede Le Lingue nel Mondo oppure in Nevegal, terrazzo sulle Dolomiti bellunesi.
Orario per 30 ore in residenziale (24 in presenza + 6 on line in piattaforma)
1° giorno dalle 14.30 alle 18.30 (4 ore)
giorno 
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (8 ore)
giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (8 ore)
4° giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (4 ore)
Lavoro anche in piattaforma sia precedente che seguente il corso in presenza – orario diviso in moduli diversi ( pronuncia – lessico – grammatica – conversazione – giochi di ruolo – ascolti – walk & talk)
Giornate: 24,25,26,27 giugno 2019
Prenotazione autonoma dei B&B, a richiesta  LLNM fornirà una lista di locali B&B.

_________ – – – _________ – – – __________ – – – __________ – – – __________ – – – __________

Docenti: docenti di tutte le discipline; primaria + secondaria I grado + secondaria II grado; dirigenti scolastici

Metodologie: aula – lezioni frontali; aula – lavori di gruppo; laboratori; uso della piattaforma per sostegno a distanza

Materiali: Video; Videoproiettore; Tablet; Pc; Dispense; Web

Tipologie verifiche finali: Simulazione d’esame del JET SET, competenze accertate nelle 4 abilità: Listening, Reading, Writing, Speaking. Follow-up in piattaforma successivo alla parte di corso in presenza. Correzione esercizi anche on line.

Mappature delle competenze: competenza chiave n. 2, uso della lingua in situazioni scritte e orali.

Costo a carico del destinatario per il corso residenziale nelle Dolomiti bellunesi:  la quota è di € 450 per gli associati a LE LINGUE NEL MONDO
(min 10 iscritti).                                                                                                                                               la quota è di € 500 per i non associati
Nel costo è incluso e organizzato da LLNM:
3 light lunch.
3 coffee breaks
2 cene organizzate da LLNM, in locali caratteristici.
1 visita guidata alla città di Belluno.
Brindisi di benvenuto offerto.
Gadget dalle Dolomiti.
Docenza, tutoraggio,  materiale, accesso in piattaforma, assicurazione RC. Escluso il pernottamento in B&B.

Transfer da e per il B&B e Le Lingue nel Mondo (per chi non è munito di auto propria – a richiesta – costo reale in base ai km)

Attestato di frequenza: riceverà l’attestato accreditato dal MIUR, la possibilità di entrare in piattaforma per monitorare l’andamento del corso.

COME ISCRIVERSI:

DOCENTI CHE VORRANNO USUFRUIRE DEL BONUS DOCENTE:

Per poter usufruire del “Bonus docente”, il pagamento dovrà essere effettuato tramite creazione di un buono spesa sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Attenzione all’importo, dipende se siete o vorrete associarvi a Le Lingue nel Mondo oppure no.
IL PERCORSO: Entra con SPID – Compilare CF e password – Prosegui – inserire Codice ricevuto via SMS – Prosegui – Autorizza – Sei entrato in Carta del Docente! – Crea Buono – Tipologia di Esercizio/ente – Fisico – Formazione e Aggiornamento – entra con SPID – Crea Buono.
L’iscrizione verrà considerata valida solo se accompagnata dal Codice Buono associato al buono spesa, da riportare nel Form di iscrizione.
Inviare a info@lelinguenelmondo.it:  il pdf del BUONO emesso dalla carta del docente + il Codice Fiscale.

Se il numero minimo di partecipanti non sarà raggiunto, non c’è da preoccuparsi … il Buono non sarà confermato da LLNM al MIUR, ritroverete la somma del vostro Buono iniziale.

Prima del corso sarete avvisati se il numero minimo sarà stato raggiunto.

A corso confermato (numero minimo di partecipanti raggiunto) il bonus non sarà più rimborsabile.

(*)Se vuoi associarti (e perciò partecipare al corso con costo agevolato) e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.

L’associazione dovrà essere effettuata prima del pagamento della quota corso.

La quota associativa non sarà rimborsata.

DOCENTI CHE NON POSSONO O NON VOGLIONO USUFRUIRE DEL BONUS DOCENTE:

Per i docenti che NON possono usufruire del “Bonus docente“  Carta del Docente, l’intera somma dovuta dovrà essere saldata con Bonifico Bancario intestato a Le Lingue nel Mondo o saldata in contanti o pos presso la sede associativa.

(*)Se vuoi associarti e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.

L’associazione dovrà essere effettuata prima del pagamento della quota corso.

La quota associativa non sarà rimborsata.

Prima del corso sarete avvisati se il numero minimo sarà stato raggiunto e vi sarà confermata la quota (in base se siete o vi sarete associati).

Nella causale del bonifico del corso dovranno inserire la seguente dicitura:

“[cognome e nome] – LE LINGUE NEL MONDO  – SUMMER SCHOOL DI (indicare la lingua)

(indicare il luogo). Le coordinate per il bonifico sono le seguenti: IT 51X02008 61240 0000 4111 0090   Banca UNICREDIT di Ponte nelle Alpi (BL)

MODULO DI ISCRIZIONE

Evento per il quale si richiede l'iscrizione (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello francese (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Cognome e nome (*)

Città (*)

Provincia (*)

Istituto

Grado di scuola (*)

Disciplina insegnamento (*)

Indirizzo email (*)

Telefono (*)

LE CONOSCENZE PREGRESSE (indicare cosa già si conosce sul tema)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *