OBSERVACIÓN TUTORIZADA DE CLASES VIRTUALES – 15 horas (12 de observación en aula virtual + 3 horas de tutoría con profesor)

Brain Gym® 104 – IMPARA A MUOVERTI, MUOVITI PER IMPARARE (16 ore in presenza)_Meolo (VE)
25 Maggio 2020
Bono Observación de Clases Virtuales – 10 horas de observación en aula virtual
16 Giugno 2020

OBSERVACIÓN TUTORIZADA DE CLASES VIRTUALES – 15 horas (12 de observación en aula virtual + 3 horas de tutoría con profesor)

Potrà trovare il CORSO anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR, con il codice: 45469

Obiettivi: migliorare la lingua spagnola per i docenti che la devono insegnare od apprendere e per tutti i docenti che conoscono la lingua ma insegnano altre discipline o lingue straniere. Accrescere idee e progetti da applicare successivamente in classe. Lavorare in classe attiva.

Introduzione: il corso di formazione per gli insegnanti ELE e per chi ama la lingua spagnola o vuole apprendere anche metodologie didattiche applicabili in altre lingue, unisce contenuti rigorosi con lezioni ed esercitazioni svolte da docenti madrelingua di spagnolo. Il team di docenti della scuola AIP di Valencia, collaboratrice con Le Lingue nel Mondo di Ponte nelle Alpi (BL) ha lavorato a lungo utilizzando la metodologia di classe attiva, la più efficace in questo tipo di professione perché rende gli studenti sempre attenti e motivati. L’approccio al corso di formazione on line per insegnanti ELE o di altre discipline o lingue straniere è puramente didattico, sia che venga scelta l’opzione di osservazione che l’opzione dei seminari di formazione. Progettato per offrire la migliore esperienza on line, insieme al corso offriamo anche assistenza personalizzata e risposta a qualsiasi domanda.

Programma: linsegnamento delle lingue è in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’uso della tecnologia in classe. In questo senso, l’insegnamento online ci presenta alcune fantastiche sfide che modificano l’insegnamento, diverso da come lo avevamo conosciuto. Ora si traduce tutto in termini di dinamica, gestione del tempo e delle risorse, esecuzione di attività. Gli studenti di oggi usano la tecnologia in tutti i momenti della loro vita, pertanto, le lezioni di spagnolo online dovrebbero motivare e farli innamorare. Questo corso offre la possibilità di osservare un modo di lavorare in questo nuovo ambiente, imparare ad affrontare i dubbi che possono sorgere durante la realizzazione determinate dinamiche o attività nelle aule virtuali.

Modalità di svolgimento del corso:
12 horas de observación en aula virtual y 3 horas de tutoría con profesor. 1 semana de duración
Horario: de 9:00h a 12:00h
Inicio: todos los lunes
Come insegnante italiano iscritto a questo corso condividerai l’aula virtuale con gli studenti della scuola spagnola e sarai in grado di sperimentare il lavoro di classe attiva con i diversi livelli del QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingua).  Durante l’osservazione non parteciperai direttamente alla lezione, prenderai appunti sulla metodologia,
sulle dinamiche utilizzate in classe attiva, sulle attività proposte. Alla fine della lezione, queste osservazioni saranno discusse con il professore che ha gestito la lezione in Spagna. In questo modo potrai migliora le tue abilità. Sarai seguito in modo eccellente! Lingua spagnola dunque e nuove metodologie per la didattica!

Luogo: il corso viene svolto in piattaforma  Zoom o  Microsoft Teams (próximamente).

Totale ore: 15 ore totali (12 de observación en aula virtual + 3 horas de tutoría con profesor). Tutti i lunedì, senza numero minimo di partecipanti.

Docenti: docenti di tutte le discipline, non soltanto di lingua spagnola;  primaria + secondaria I grado + secondaria II grado; dirigenti scolastici.

Metodologie: aula – lezioni frontali ( il professore partecipante assiste in aula come spettatore– lavori di gruppo; dopo assistenza alle lezioni il docente partecipante avrá modo di analizzare con il professore principale la struttura delle lezioni, metodologie, ecc ( tutoria con profesor).

Materiali: Video; Videoproiettore; Tablet; Pc; Dispense; Web; piattaforma Zoom o Teams.

Tipologie verifiche finali: Simulazioni d’esame, competenze accertate nelle 4 abilità. Follow-up in piattaforma successivo alla parte di corso in presenza.

Mappature delle competenze: comunicare con tutto il corpo in modo sereno e coinvolgente, giocare e far giocare in modo consapevole, imparare ad imparare.

Formatori: docenti dell’Istituto AIP di Valencia.

Attestato di frequenza: riceverà l’attestato accreditato dal MIUR, la possibilità di entrare in piattaforma per monitorare l’andamento del corso.

Costo a carico del destinatario:    la quota è di € 227 per gli associati a LE LINGUE NEL MONDO
la quota è di € 280 per i non associati

COME ISCRIVERSI (Importante iscriversi con il modulo qui presente, non soltanto in piattaforma SOFIA):

DOCENTI CHE USUFRUISCONO DEL BONUS DOCENTE:

Per poter usufruire del “Bonus docente”, il pagamento dovrà essere effettuato tramite creazione di un buono spesa sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Attenzione all’importo, dipende se siete o vorrete associarvi a Le Lingue nel Mondo oppure no.

IL PERCORSO: Entra con SPID – Compilare CF e password – Prosegui – inserire Codice ricevuto via SMS – Prosegui – Autorizza – Sei entrato in Carta del Docente! – Crea Buono – Tipologia di Esercizio/ente – Fisico – Formazione e Aggiornamento – entra con SPID – Crea Buono.
L’iscrizione verrà considerata valida solo se accompagnata dal Codice Buono associato al buono spesa, da riportare nel Form di iscrizione.
Inviare a formazione@lelinguenelmondo.it:  il pdf del BUONO emesso dalla carta del docente + il Codice Fiscale.
Nessun problema per il numero minimo, il corso lo potrete sempre fare.
(*)Se vuoi associarti (e perciò partecipare al corso con costo agevolato) e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.
L’associazione dovrà essere effettuata prima del pagamento della quota corso.
La quota associativa non sarà rimborsata.

DOCENTI CHE NON USUFRUISCONO DEL BONUS DOCENTE:

Per i docenti che NON possono usufruire del “Bonus docente“  Carta del Docente, l’intera somma dovuta dovrà essere saldata con Bonifico Bancario intestato a Le Lingue nel Mondo o saldata in contanti o pos presso la sede associativa.

(*)Se vuoi associarti e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.

L’associazione dovrà essere effettuata prima del pagamento della quota corso. La quota associativa non sarà rimborsata.

Prima del corso sarete avvisati se il numero minimo sarà stato raggiunto e vi sarà confermata la quota (in base se siete o vi sarete associati).

Nella causale del bonifico del corso dovranno inserire la seguente dicitura:

“[cognome e nome] – LE LINGUE NEL MONDO  – OBSERVACIÓN TUTORIZADA DE CLASES VIRTUALES (on line)

Le coordinate per il bonifico sono le seguenti: IT 51X02008 61240 0000 4111 0090   Banca UNICREDIT di Ponte nelle Alpi (BL)

Inviare a formazione@lelinguenelmondo.it il codice CRO del bonifico o copia dello stesso.

MODULO DI ISCRIZIONE

Evento per il quale si richiede l'iscrizione (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello francese (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Cognome e nome (*)

Città (*)

Provincia (*)

Istituto

Grado di scuola (*)

Disciplina insegnamento (*)

Indirizzo email (*)

Telefono (*)

LE CONOSCENZE PREGRESSE (indicare cosa già si conosce sul tema)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *