SCUOLA PENNY WIRTON Italiano per Immigrati GRATUITA

La Penny Wirton è una scuola di lingua italiana per stranieri, sul modello di quella di Roma di Eraldo Affinati

I corsi, presso la sede Le Lingue nel Mondo di Ponte nelle Alpi, sono attivati grazie al contributo di uomini e donne disposti a insegnare in modo gratuito.
Questi sono i VOLONTARI.

Gli “insegnanti” della Scuola Penny Wirton sono tutti volontari, non ci sono figure remunerate. Non serve essere dei docenti della scuola, chiunque può diventare volontario, di tutte le età, anche gli studenti della sec. di 2° grado che necessitano delle ore per l’ASL (Alternanza Scuola Lavoro); con questi potrà essere stipulata una convenzione.

Chi desidera partecipare, può telefonarci, scriverci o venirci a trovare.
mail: info@lelinguenelmondo.it
tel. 0437 99453

Da questo incontro tra Italiani e Stranieri potrebbero nascere dei progetti comuni. Le esperienze umane, sociali e lavorative degli stranieri vengono valorizzate. Lo scambio è reciproco.

Le giornate e gli orari sono indicati in locandina, è sufficiente presentarsi in sede a Ponte nelle Alpi, verificare chi sono gli stranieri e chi i volontari della giornata. E’ preferibile garantire una continuità ma questo non impegna nessuno, se non puoi un giorno puoi venire l’altro oppure saltare delle giornate.

Tutti gli stranieri sono ben accolti, in uno spirito collaborativo.

“Qui uno non aiuta, ma cerca aiuto, e da questo lavoro si può ricavare più miele che da tutti i fiori di Marienbad“. Franz Kafka

Da mese di settembre 2017 partirà anche il Progetto TI REGALO UN LIBRO.

Hai libri da regalare? Portali alla Penny Wirton School. Hai bisogno di libri, vuoi migliorare il tuo italiano? Vieni alla Penny Wirton School e scegli tra quelli che puoi chiedere in prestito o tenere con te.

Aspettiamo Volontari e Immigrati … Insieme si può costruire un mondo di pace … nella diversità.

 

La Scuola Wirton  di Ponte nelle Alpi (BL) è sostenuta da Insieme si Può e dal CSV (Centro Servizi per il Volontariato)