home_language_language_uk home_language_language_fr home_language_language_es

Dedicato agli insegnanti di inglese, francese e spagnolo

Dolomit-IN-lingua

L’alternativa alla gita scolastica!

“Come il cielo è unito alla terra e l’aria all’acqua, così natura, cultura e lingua oggi più che mai stanno bene insieme”

Laboratori in lingua inglese, francese e spagnola, ma anche tedesca, immersi nel territorio della Valbelluna, alle porte delle Dolomiti.

LE LINGUE NEL MONDO Centro Linguistico e Associazione Culturale propone alle scuole pubbliche e private, alle associazioni, a gruppi di famiglie, attività organizzate per imparare l’Inglese in modo naturale, all’interno di strutture caratteristiche dislocate nella Provincia di Belluno. Bambini e ragazzi saranno a contatto con animali, piante, lavori del passato, odori, sapori, racconti e con i tutor LE LINGUE NEL MONDO

Alcuni programmi prevedono anche laboratori di Pittura Educativa per cogliere aspetti e fissarli in modo creativo, anche con il supporto della musica.

Destinatari: gruppi scolastici di alunni della scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado

Nr. Fruitori: : massimo di 50/60 studenti a location

Periodo: i laboratori sono attivi nei mesi di aprile, maggio e giugno, ma anche in autunno.

Possibilità di prenotare giornate consecutive (in particolar modo per gruppi di alunni provenienti da lontano), scegliendo più location oppure inserendo visite guidate in località dolomitiche.

Le date sono da concordare anticipatamente con l’organizzazione.

Scarica la locandina!


 

LE ZERCOLE: tra ERBE e FIORI

Azienda Agricola Le Zercole – Canal di Limana a Trichiana (BL)

Attività organizzate per imparare l’Inglese, Francese o lo Spagnolo in modo… naturale, all’interno di un’azienda agricola. I ragazzi saranno a contatto con la natura, percorreranno vecchi sentieri, ne sentiranno gli odori, i sapori, i racconti. Numerosi laboratori con erbe e fiori.

Scarica la locandina!

 

RACCONTI, STORIA, LINGUE in VILLA: DINO BUZZATI tra BELLUNO e VALMOREL

Villa Buzzatti – San Pellegrino (BL)

Accompagnati dall’ascolto, nel bel giardino e nel granaio di  letture tratte da testi dello scrittore Dino Buzzatti, dalla visita alla villa e ai suoi segreti. Nel pomeriggio percorso natura verso Valmorel, luogo amato da Buzzati o visita culturale alla sua Belluno. Con guida turistica.

Scarica la locandina!

 

LAGHI di RIO CAVALLI

Agriturismo Rio Cavalli – Levego (Belluno)

Inglese, francese e spagnolo all’interno di un parco agrituristico  a contatto con animali e piante, la pesca sportiva, gli odori e i sapori della natura. Ambiente incantevole immerso nella natura.

Scarica la locandina!

 

LAGOLE: TERME NATURALI e LEGGENDE

Lagole – Calalzo di Cadore (Belluno)

Inglese, Francese o Spagnolo presso i suggestivi laghetti termali di Lagole, sito sacro della civiltà paleo-veneta, legato alle divinità della fertilità per le suggestive magiche sorgenti. Si tratta di uno dei luoghi di culti dell’Età del ferro più importanti dell’intera catena alpina.

Scarica la locandina!

 

MEDIOEVO al CASTELLO di ZUMELLE

Castello di Zumelle – Mel (Belluno)

Inglese, francese e spagnolo immersi nell’atmosfera medioevale del castello, del suo villaggio, con salita sull’antica torre e divenire artigiani di un tempo attraverso i laboratori proposti.

Scarica la locandina!

 

FELTRE INCONSUETA

Attività linguistiche e poi a scelta (con guida turistica) LA VIA DEL FERRO, per le vie di Feltre alla scoperta di piccoli e grandi capolavori della scuola del ferro di Carlo Rizzarda o la VIA DELLA PIETRA, dalla preistoria ad oggi. Per finire con visita ai musei Rizzarda o Diocesano.

Scarica la locandina!

 

SCALPELLINI di CASTELLAVAZZO

Inglese, Francese o Spagnolo accompagnati da laboratori, a scelta tra quelli indicati, all’interno e all’esterno del museo degli scalpellini con personale specializzato. Inoltre una visita guidata al luogo del Vajont e coronamento esterno della diga.

Scarica la locandina!

 

Novità! CIDOLO, SEGHERIE e ZATTERE: una delle STORIE del FIUME PIAVE

Perarolo di Cadore (Belluno)

Inglese, Francese o Spagnoloall’interno del Museo del cidolo e del legname a Perarolo di Cadore. Il Museo racconta la storia della fluitazione del legname ed è ospitato nel palazzo Lazzaris Costantini ottocentesco “Casa dei Trofei” che spicca di pregevoli stucchi, un  tempo abitazione di una ricca famiglia di mercanti del legname e dove soggiornò in vacanza anche la Regina Margherita . Un vecchio cidolo (smaltellato dal fiume Piave nel XX secolo) è l’elemento principale del Museo. Un percorso nel passato, storia di uomini ingegnosi, forti, coraggiosi, avventurosi.Con laboratori didattici.Possibilità nel pomeriggio visita guidata alla diga del Vajont oppure autonomamente potrete andare al parco avventura di Caralte di Cadore.

Scarica la locandina!

 

Novità! IPPICO alle PORTE delle DOLOMITI

Sedico (Belluno)

Inglese, Francese o Spagnolo accompagnati da laboratori, a scelta tra quelli indicati, nel bel complesso ippico vicino al torrente Cordevole, alle porte delle Dolomiti.

Scarica la locandina!

 

Dolomit-IN-lingua – 3/5/7 giorni

Possibilità di prenotare Dolomit-IN.lingua per più giornate consecutive  in cui unire lezioni-laboratorio di lingue straniere ed esperienze-lezioni sul campo  relative a: natura, cultura, montagna, sicurezza, agronomia, astronomia, e tante camminate all’aria aperta nell’Alpe del Nevegal ed in altre località del bellunese.

Preventivi e programmi su misura

Se sei un’insegnante o il responsabile di un gruppo puoi richiederci un preventivo indicando il periodo, il nr delle giornate, il nr degli studenti + accompagnatori e le tue esigenze/scelte. Avrai la possibilità di portare i tuoi studenti nelle Dolomiti Bellunesi per una gita in montagna abbinata a visite guidate in varie località di interesse storico-culturale-artistico-naturalistico, in un contesto di relax e piacevoli panorami da gustare.