Corsi di lingua all’estero

CORSI DI LINGUA ALL’ESTERO PER ADULTI

General English Standard

Motivi per seguire questo corso

  • Il tuo livello è tra principiante e avanzato
  • Vuoi migliorare il tuo livello di inglese in modo rapido ed efficace e diventare più sicuro. Il corso si concentrerà comunque sulle 4 competenze.
  • Vuoi sviluppare la tua fluidità nelle comunicazioni quotidiane.

Lezioni creative ed energiche

Gli insegnanti sono qualificati ed esperti e sanno che cosa può funzionare durante la lezione. Le lezioni sono dinamiche e motivanti, concepite per attivare e sviluppare i tuoi punti di forza e prestare attenzione alle aree più carenti.

Insegnanti qualificati

I tuoi insegnanti sono pronti a fornirti feedback e sostegno costanti, in un ambiente rilassato ed informale. Mentre progredisci nell’apprendimento, ti assisteranno ed incoraggeranno, dandoti una base solida su cui costruire la tua sicurezza.

Autenticità dei materiali

Oltre ad usare i libri di testo, gli insegnanti integrano spesso le lezioni con risorse autentiche, come giornali, video, internet e CD. Tutto ciò ti permetterà di comprendere chiaramente come si usa davvero l’inglese.

Time table settimanale : lezioni al mattino, da lunedì a venerdì.

General English Intensivo

Questo corso non si differenzia molto dal General English Standard se non per il time table. Infatti le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario mattutino e pomeridiano. Il monte ore varia a secondo dei college, ma lo scopo è quello di alternare le lezioni con dei workshops in cui lo studente elabora documenti scritti ed orali.

Inoltre ogni College propone sempre una vasta gamma di attività socializzanti, culturali, sportive per una migliore conoscenza della città e della sua cultura.

Il corso intensive di inglese generale è creato per studenti che vogliono ottimizzare il loro periodo di studio. Il corso tratta tutti gli aspetti della lingua inglese e mira a sviluppare le abilità comunicative degli studenti nel più breve tempo possibile.

Corso di aggiornamento per docenti

Corso concepito per gli insegnanti che intendono migliorare le loro competenze in L2 e le loro conoscenze in didattica delle lingue straniere ed a far si che possano aggiornasi costantemente sull’evoluzione della società e cultura straniera. I corsi si suddividono tra : corsi per insegnanti della scuola primaria, corsi per insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado ed infine corsi CLIL.

CORSI DI LINGUA ALL'ESTERO PER MINORENNI

Le città di destinazioni sono le stesse di quelle per adulti. I college accreditati offrono in un periodo circostanziato estivo, il corso di lingua rivolto ai ragazzi. A secondo delle località le proposte sono rivolte ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Imparare la lingua

Il principale scopo delle lezioni è quello di aiutare gli studenti a diventare dei migliori speakers in lingua straniera. Le lezioni sono divertenti, interattive e concepite per essere efficaci in un periodo di tempo piuttosto breve. Molti college impongono il numero minimo di 2 settimane.

Parallelamente alla alta qualità dei corsi, c’è un’alta qualità simile riservata al programma di attività culturali, sportive e socializzanti. I ragazzi incontreranno ragazzi provenienti da altri paesi europei e non solo ed avranno modo di fare amicizia in un ambiente sano e confortevole, seguiti da personale esperto.

Solitamente vengono proposte 2 opzioni : in famiglia oppure in Residence. Ogni famiglia italiana saprà esattamente qual è la miglior formula per il proprio figlio. Stare in una famiglia locale permette di assaporare appieno l’interculturalità di questo tipo di corso di lingua all’estero.

I college operano a livello internazionale attraverso il loro sito web e quindi la diversità delle nazionalità è garantita. I ragazzi si aspettino quindi di incontrare ragazzi di qualsiasi posto del mondo.

Il benessere dei ragazzi è una priorità. Esiste dunque un regolamento serio che dovrà essere rispettato in tutte le sue parti ed un team dedicato sorveglierà i ragazzi 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Con gruppo accompagnato LLNM

Ogni estate gli associati del Centro Le Lingue nel Mondo individuano una meta da proporre ai ragazzi del Triveneto, da svolgersi durante 2 settimane di luglio, accompagnati da due insegnanti collaboratori del Centro. Questo garantisce una sorveglianza costante ed un’attenzione particolare al benessere dei ragazzi, sia sotto l’aspetto del corso di lingua seguito, sia per quanto riguarda l’alloggio e le attività socializzanti, sportive e culturali pomeridiane e serali.

Alternative London con ACLE

L’insegnamento dell’inglese ad Alternative London è basato sull’approccio umanistico-affettivo (Paolo Balboni) e l’approccio REAL (Rational, Emotional, Affective Learning) dell’ACLE, che coinvolgono e stimolano la globalità affettiva e sensoriale del discente, aiutandolo ad acquisire la lingua in modo naturale (S. Krashen). Attraverso l’incontro con persone e centri di altre culture, Alternative London apre la mente dei partecipanti e favorisce l’acquisizione di competenze spendibili nella società attuale e per prepararsi all’università.

Alternative London ti indurrà a esprimerti in inglese, con spontaneità, durante tutta la giornata… from breakfast till the evening disco parties!

ALTERNATIVE LONDON prevede English Activities come:

  • Interviews con coetanei e con adulti di diverse culture
  • Visite allo Shakespeare Globe Theatre e a centri di diverse religioni
  • Field research al Science o al Natural History museums
  • Nature Observations nei Royal Parks
  • Theatrical workshops in Covent Garden
  • Musical in the West End
  • Trip to Oxford
  • Lunches or dinners in ethnic restaurants
  • Confidence building activities
  • English Graded lessons
  • English reports on the daily activities
  • Lunch all’Hard Rock Cafe’

Trimestre o intero anno di studio a Londra per minorenni

Attraverso dei contatti diretti, il Centro Le Lingue nel Mondo è in grado di organizzare un periodo di studio in Inghilterra presso una scuola pubblica o privata con la formula Day School oppure Boarding School. L’esperienza di scuola media o superiore in una scuola superiore inglese, durante l’anno scolastico, è pienamente riconosciuta dalla scuole italiane e risponde ai requisiti delle circolari ministeriali italiane per la mobilità degli studenti all’estero.