Il luogo dove andrai a vivere  è una parte importante della tua esperienza all’estero. Abbiamo diverse opzioni di alloggio per soddisfare il tuo stile di vita, il tuo budget e le tue esigenze. Vivi con altri studenti o con persone del posto di madre lingua.

Homestay

In famiglia si condivide l’autentico stile di vita delle persone del posto. Potrai mangiare con i padroni di casa  e trascorrere parte del tuo tempo in loro compagnia. Gustati il cibo genuino e la sensazione di sicurezza che solo un soggiorno in famiglia può offrire. Stare con la gente del posto significa praticare la lingua con persone di madrelingua in un contesto molto naturale. E’ l’occasione inoltre di conoscere in maniera approfondita la cultura locale per il fatto che si è a stretto contatto con vari stimoli culturali : gli eventi locali, le feste tradizionali e la gastronomia del posto.

Soggiornare in una casa significa avere sempre qualcuno che ti sostiene e che si prenda cura di te in un ambiente domestico confortevole e accogliente. La sistemazione presso famiglie è disponibile con le opzioni di mezza pensione o solo pernottamento con colazione.

Le famiglie ospitanti selezionate dal College possono essere famiglie ‘tradizionali’ con bambini, giovani coppie senza bambini, famiglie con un solo genitore e coppie in pensione i cui figli non vivono più a casa.

Tutte le famiglie ospitanti vengono accuratamente selezionate e visitate dall’Ufficio Alloggi e accettano le seguenti condizioni:

  • Fornire agli studenti camere singole o camere doppie, con bagno condiviso oppure con bagno privato.
  • Non ospitare persone della stessa nazionalità a meno che non sia specificamente richiesto dagli studenti interessati
  • Fornire dei servizi di lavanderia di base e cambiare le lenzuola regolarmente
  • Fare in modo che gli studenti possano fare un bagno o una doccia al giorno
  • Fornire ogni giorno una colazione continentale adeguata
  • Fornire una cena consistente ogni sera e un pranzo leggero nei fine settimana agli studenti che hanno prenotato la mezza pensione
  • Consegnare agli studenti le chiavi di casa in modo che possano entrare e uscire autonomamente.

Residence o appartamento condiviso

Ogni college ha le sue peculiarità ed a secondo della località scelta, il Centro Le Lingue nel mondo, formulerà la proposta specifica.

Vivi con altri studenti provenienti da tutto il mondo. Se desideri soggiornare in una residenza con altri studenti di inglese, o da solo in un appartamento, la nostra gamma di opzioni di alloggio ti garantisce di trovare l’alloggio perfetto lontano da casa.

Stare con gli altri studenti significa avere più libertà. Un’ottima scelta se desideri indipendenza e privacy. Ma bisogna tenere in considerazione che si tratta di studenti e che l’età media è tra i 18 e 28 anni e di solito si tratta quindi di un luogo rumoroso.

Potrai conoscere un sacco di persone in un breve periodo di tempo. Incontra persone interessanti provenienti da molti paesi diversi. Esplora la tua destinazione con persone che la pensano come te e stringi nuove amicizie durature!

Stare con altri studenti significa che c’è sempre qualcuno con cui parlare. Le residenze hanno spesso atmosfere vivaci adatte a chi ama socializzare. Le opzioni di alloggio sono generalmente comode per i mezzi pubblici in modo che sia facile raggiungere la scuola.

Hotel

In questo caso il College si limiterà a fornire una lista di alberghi suddivisi per categorie e sarà cura dello studente prenotare direttamente l’albergo prescelto.