I corsi di Italiano per gli stranieri vengono organizzati durante tutto l’anno. Molti di essi sono organizzati in collaborazione con altre Associazioni o con le Pubbliche Amministrazioni.

Alcuni di essi sono gratuiti, se finanziati da Enti, per gli stranieri con regolare permesso di soggiorno.

New: Certificazione dell’Università per Stranieri di Perugia, CELI Impatto destinata agli immigrati anche con un livello linguistico basso.

Il lavoro proposto agli associati riguarda un avvicinamento alla lingua e cultura italiana oppure un approfondimento di essa. Gli strumenti adottati vanno dal libro di testo al documento autentico, dal video all’ascolto di musica e canzoni.

cultura italiana che viene proposta attraverso alcuni contenuti quali: la cucina, l’arte, la moda, le diversità regionali, la vita quotidiana, la famiglia, la scuola, il lavoro.

Certificazione Internazionale dell’Università per Stranieri di Perugia. Si tratta delle Certificazioni CELI (italiano generale) e CIC (italiano commerciale). Inoltre è possibile prepararsi per superare un esame che permette l’accesso all’insegnamento della lingua italiana nelle scuole in Italia: si tratta del CELI 5 DOC.

feste culinarie quale segno del clima familiare instaurato durante il corso all’insegna dello scambio interculturale.

iniziative interculturali per facilitare lo scambio tra italiani e stranieri. Per esempio: durante le cene a tema o le serate interculturali, lo straniero associato avrà modo di presentare e di valorizzare il proprio paese d’origine.

Iscrizioni in settembre o in maggio. Gli esami dell’Università per Stranieri di Perugia vengono svolti in novembre e in giugno di ogni anno con scadenza iscrizioni un mese e mezzo prima.

oltre vent’anni di insegnamento e formazione alle spalle.

 

I corsi di italiano per stranieri ti soddisferanno!