Summer Camps

Preparazione Propedeutica agli esami Trinity: Indirizza o accompagna i tuoi studenti.
Cosa sono i Summer Camps®?

I Summer Camps dell’A.C.L.E. (Associazione Culturale Linguistica Educational) sono l’alternativa ai corsi di lingua all’estero; infatti essi vengono organizzati in molte località italiane, dai monti al mare!

Si tratta di una fantastica esperienza di English Full Immersion che coinvolge bambini, ragazzi e giovani che vogliano imparare la lingua inglese a contatto con English Speakersprovenienti da molti paesi anglofoni.

Se non vuoi andare all'estero, l'estero viene da te !

Il Summer Camp è sempre con pernottamento. Il costo richiesto comprende una quota corso ed una quota soggiorno che deve essere saldata direttamente all’Hotel. Uno Show finale è offerto a genitori e amici.

Questa formula ideata dall’A.C.L.E., associazione culturale senza scopo di lucro, Ente di formazione accreditato dal MIUR, unisce l’utile al dilettevole, in quanto oltre ad essere funzionale alle esigenze di molte famiglie, offre ai giovani una vacanza studio come in Inghilterra.

Le attività didattiche e ricreative, svolte in inglese, stimolano infatti gli studenti a perfezionare la lingua e ad aprirsi a nuove esperienze culturali.

Tutti gli English Camps dell’ACLE (City e Summer) si basano sull’approccio olistico R.E.A.L. (Rational-Emotional-Affective-Learning) che coinvolge e stimola la globalità del discente nell’apprendimento dell’inglese. Il ragazzo fa esperienza di lingua straniera attraverso giochi, teatro, sport, passeggiate.

Durata: 1, 2 o 3 settimane

Ricaduta: Alla fine del Summer Camp il partecipante

  • Si esprime con una fluency e una pronuncia migliori
  • Comprende ed utilizza l’inglese con maggiore spontaneità e minor timore
  • Si apre a nuove esperienze interculturali

Strumenti didattici: activity books estivi graduati per livelli, process drama, learning games, action songs, escursioni, sports.

Conduzione: la direzione del Camp è affidata ad una Camp Director (di solito è un’insegnante italiana) capace di instaurare un clima sereno tra i partecipant,i e a coordinare le varie attività ottimizzando le strutture disponibili.

Partecipanti: la fascia d’età può comprendere bambini e ragazzi dalla 1° elementare alla seconda superiore.

News: solo per studenti della scuola superiore

Summer Camps a Nevegal (BL) e Folgaria (TN), per chi non vuole o non può andare all’estero … l’estero viene da te!
Per sportivi, atleti, amanti della montagna.

Obiettivi: attraverso le numerose attività i Summer Camps mirano a stimolare principalmente le competenze aural comprehension e oral production .

Civiltà: i Summer Camps immergono i partecipanti in un clima anglosassone e favoriscono la loro apertura a nuovi modelli culturali.

Attività: il mattino è dedicato ad attività didattiche coinvolgenti; il pomeriggio ad attività sportive, ricreative o a gite in montagna, al mare o in villaggi vicini.

Tutors: favolosi tutors di madrelingua, provenienti da paesi anglofoni, sono selezionati e formati da ACLE e guideranno i ragazzi in un Full Immersion a 360°.

Dove sono i Summer Camps?

I Summer Camps si trovano in diverse località italiane, dai monti al mare, da nord a sud.

Puoi trovare l’elenco esatto dei Summer Camps dell’ACLE nel sito www.acle.it oppure scrivendo a triveneto@acle.it o info@lelinguenelmondo.it . Ti invieremo la brochure completa.

Il Centro Linguistico e Associazione Culturale LE LINGUE NEL MONDO, Coordinatore Generale per il TriVeneto dell’A.C.L.E., segue le attività dei Summer Camps delle Dolomiti Bellunesi.

I Summer Camps delle Dolomiti Bellunesi
Nevegal - Hotel Pineta ***

Hotel in stile montano, ambiente accogliente e familiare (Fabio e il suo staff ci sanno sempre fare), splendidi panorami sulle Dolomiti bellunesi. Immerso nel verde delle pinete e di boschi di betulle potrai imparare l’inglese in modo naturale, divertente e coinvolgente.

A.C.L.E. TriVeneto / Le Lingue nel Mondo e le sue entusiaste Camp Directors Mariangela, Sonia, Loriana o altre Camp Directors selezionate e preparate da A.C.L.E., opera sul colle del Nevegal, assicurando divertimento ed apprendimento!

Guidati da Tutors madrelingua provenienti da: Inghilterra, Scozia, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e da Camps Directors, bambini e ragazzi possono trascorrere delle giornate in un ambiente sano ed educativo, immersi nel verde e accolti da una struttura alberghiera confortevole.