École Buissonnière, Camp d’été

Il Camp d’été, École Buissonnière è un progetto Le Lingue nel Mondo, costruito dopo 10 anni di progetti di teatro con un gruppo teatrale francese che opera in Italia, per conto di Le Lingue nel Mondo, attraverso il Theâtre de France.

Projet: L’École Buissonnière è un Camp d’été in lingua francese dove i ragazzi saranno seguiti in piccoli gruppi da animatori/attori della Compagnie Plein Vent, partner storico di Le Lingue nel Mondo, in attività di interazione teatrale, improvvisazione, gioco, abilità manuale, canzoni, sport.  Arricchimento lessicale, pronuncia e spontaneità à l’oral! Ci sarà la realizzazione di una pièce teatrale en FLE, seguita in tutte le sue fasi: rédaction des textes, répétition, activité pour devenir des acteurs, contruction des décors, des costumes et des affiches. Toutes les étapes pour la construction d’une pièce.
Semaine: de lundi à vendredi, 7,5 ore al giorno per 5 giorni la settimana. Data da concordare con l’ufficio LLNM, rientrante nel “periodo disponibile 2019”.
Horaire: dalle 9.00 alle 16.30
Staff du Camp d’été:  L’École Buissonnière è un progetto che vede la presenza di animatori/attori francesi della compagnia teatrale Plein Vent.
Groupes: ogni Animateur segue ca 14/16 ragazzi, divisi per livello e età. L’École Buissonière è destinata alla secondaria di 1° e di 2° grado.
Nombre des participants: min 28 per poter attivare L’École Buissonnière
(2 animateurs, 2 groupes).
Assurance: tutti i partecipanti e lo staff sono assicurati RC con Cattolica Assicurazione.
Lieu: L’École Buissonnière si terrà presso i locali dell’Istituto o in un luogo da voi indicato. Preferibilmente anche all’aria aperta.
Directeur du Camp d’été: il docente che segue L’École Buissonnière deve essere sempre presente al campo.

INCONTRO INFORMATIVO IN DATA DA CONCORDARE VIA SKYPE CON I GENITORI ED ALUNNI INTERESSATI! LA LOCANDINA VERRA’ INVIATA PRIMA DELL’INCONTRO. Le Lingue nel Mondo provvederà all’invio anticipato del materiale didattico utile al Camp d’été.

Le Lingue nel Mondo seguirà il Camp d’été, École Buissonnière, per tutta la durata, dall’organizzazione, all’incontro skype con i genitori, all’invio delle locandine personalizzate con il nome della scuola, della città e del Direttore del Camp, allo svolgimento e feed-back finale.

Ci richiesta il dettaglio della proposta didattica ed economica.