MENTE, CORPO, EMOZIONI e COSCIENZA: lo STRESS del DOCENTE e del DISCENTE tra CONSELLING e COMUNICAZIONE (16 ore in presenza+4 on line)
5 Febbraio 2019
YOGASOFIA: Operatore “Progetto Yogasofia” CORSO BASE E CORSO AVANZATO_100 ORE
13 Marzo 2019

BENESSERE VOCALE, POTENZIAMENTO E LINGUAGGIO PROFICUO A SCUOLA 4 ore (3+1 on line)

Potrà trovare il CORSO anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR, con il codice:  27194

Obiettivi: stimolare un lavoro personale sulla propria comunicazione, sviluppare le qualità comunicative ed espressive della voce , migliorare l’uso della voce, del corpo e del movimento organico, sviluppare la creatività nella comunicazione personale e professionale.

L’incontro teorico-pratico è uno stimolo per evolvere attivamente riflessioni filosofiche, tecniche e fisiologiche; praticare domande e spiegazioni di ogni sorta; permettere prime prove e verifiche della vocalità pura e parlata; argomentare l’impegno preposto al miglioramento.

Contenuti: recupero della salute, miglioramento, potenziamento e libertà della qualità del parlare e comunicare: organicità, espressività, atteggiamento.
Desideri: individuazione di una corretta rigenerazione del legame tra personalità e voce. Per facilitare un’integrazione di salute tra abitudini comportamentali, cinesica, alimentazione, umori variabili e una pratica efficace delle abilità o del risveglio vocale. Attivazione eventuale secondo la disposizione emotiva del momento di ogni singola persona. Brevissime sperimentazioni della voce nelle pratiche ricreative o in ambiti lavorativi.

Aspettative da inseguire

  • Imparare a godere e ad usufruire delle naturali potenzialità del corpo, nell’inscindibile legame organico tra il corpo e la voce;
  • Acquisire una propria e originale presenza comunicazionale efficace;
  • Attivare le potenzialità fonetiche ed espressive della voce parlata e scoprire il potere esistenziale, intimo o sociale della vocalità.

Slancio di intenti

L’incontro, presentato in modo semplice e ricreativo, vuole indicare una via di azione fisica e psico-emotiva verso l’apprendimento progressivo e scientificamente fondato del piacere e dell’importanza del parlare e dirigere una classe.

Durata: 4 ore totali – 3 in presenza + 1 ore on line (forum di discussione e messa in pratica). Le ore on line sono in piattaforma FIDENIA (www.fidenia.it), verrà inviato a tutti gli iscritti il codice di accesso.

Orario: 15.00-18.00 (registrazione ore 14.30)

Data e Luogo:
PADOVA: Mercoledì 8 maggio 2019

Docenti: primaria + secondaria I grado + secondaria II grado + CPIA. Docenti di tutte le discipline, educatori, genitori, dirigenti. Chiunque fosse interessato alla tematica proposta.

Costo a carico del destinatario:   la quota è di €  90  per gli associati a LE LINGUE NEL MONDO
(*)Se vuoi associarti e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.
la quota è di € 150 per i non associati
Include: materiale ed accesso in piattaforma FIDENIA. Min. 15 iscritti.

Attestato di frequenza: riceverà l’attestato accreditato dal MIUR, la possibilità di entrare in piattaforma per monitorare l’andamento del corso.

COME ISCRIVERSI:

DOCENTI CHE VORRANNO USUFRUIRE DEL BONUS DOCENTE:

Per poter usufruire del “Bonus docente”, il pagamento dovrà essere effettuato tramite creazione di un buono spesa sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Attenzione all’importo, dipende se siete o vorrete associarvi a Le Lingue nel Mondo oppure no.
IL PERCORSO: Entra con SPID – Compilare CF e password – Prosegui – inserire Codice ricevuto via SMS – Prosegui – Autorizza – Sei entrato in Carta del Docente! – Crea Buono – Tipologia di Esercizio/ente – Fisico – Formazione e Aggiornamento – entra con SPID – Crea Buono.
L’iscrizione verrà considerata valida solo se accompagnata dal Codice Buono associato al buono spesa, da riportare nel Form di iscrizione.
Inviare a info@lelinguenelmondo.it:  il pdf del BUONO emesso dalla carta del docente + il Codice Fiscale.

Se il numero minimo di partecipanti non sarà raggiunto, non c’è da preoccuparsi … il Buono non sarà confermato da LLNM al MIUR, ritroverete la somma del vostro Buono iniziale.

Prima del corso sarete avvisati se il numero minimo sarà stato raggiunto.

A corso confermato (numero minimo di partecipanti raggiunto) il bonus non sarà più rimborsabile.

(*)Se vuoi associarti (e perciò partecipare al corso con costo agevolato) e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.

L’associazione dovrà essere effettuata prima del pagamento della quota corso. La quota associativa non sarà rimborsata.

DOCENTI CHE NON POSSONO O NON VOGLIONO USUFRUIRE DEL BONUS DOCENTE:

Per i docenti che NON possono usufruire del “Bonus docente“  Carta del Docente, l’intera somma dovuta dovrà essere saldata con Bonifico Bancario intestato a Le Lingue nel Mondo o saldata in contanti o pos presso la sede associativa.

(*)Se vuoi associarti e vuoi condividere le finalità di Le Lingue nel Mondo clicca qui.

L’associazione dovrà essere effettuata prima del pagamento della quota corso.

La quota associativa non sarà rimborsata.

Prima del corso sarete avvisati se il numero minimo sarà stato raggiunto e vi sarà confermata la quota (in base se siete o vi sarete associati).

Nella causale del bonifico del corso dovranno inserire la seguente dicitura:

“[cognome e nome] – LE LINGUE NEL MONDO  – BENESSERE VOCALE, POTENZIAMENTO E LINGUAGGIO (indicare il luogo)

(indicare il luogo). Le coordinate per il bonifico sono le seguenti: IT 51X02008 61240 0000 4111 0090   Banca UNICREDIT di Ponte nelle Alpi (BL)

MODULO DI ISCRIZIONE

Evento per il quale si richiede l'iscrizione (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello inglese (*)

Località (*)

Livello francese (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Livello spagnolo (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Località (*)

Cognome e nome (*)

Città (*)

Provincia (*)

Istituto

Grado di scuola (*)

Disciplina insegnamento (*)

Indirizzo email (*)

Telefono (*)

LE CONOSCENZE PREGRESSE (indicare cosa già si conosce sul tema)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *